Centro Linguistico di Ateneo

CLA

NEW Centro Linguistico di Ateneo
Modalità di svolgimento prove di certificazione linguistica durante l’emergenza covid-19

 

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell'Università degli Studi di Verona è una struttura trasversale che ha il fine di organizzare corsi di lingue moderne, di rilasciare certificazioni linguistiche, di supportare attività di insegnamento e apprendimento delle lingue straniere in collaborazione con tutti i corsi di studio attivati nell’Ateneo.

Le attività del CLA sono rivolte sia agli studenti italiani e stranieri, sia anche a docenti e al personale non docente, inoltre a strutture e utenti esterni interessati. (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Russo, Italiano L2)

Università di Verona - Il sapere a colori

Il CLA organizza corsi di Lingua e Cultura italiana per Stranieri – Italiano L2 per sviluppare le competenze linguistiche e interculturali e agevolare il loro inserimento nel contesto accademico italiano.

Vai

Verifica dei saperi minimi

Competenze linguistiche e requisiti di accesso

 Il CLA organizza test di verifica dei saperi minimi per i vari corsi di studio.

Vai

Progettazione e realizzazione di corsi di lingua, corsi di italiano per gli studenti cinesi dei progetti “Marco Polo” e “Turandot”, laboratorio per l’autoapprendimento.

Vai

Il Centro Linguistico di Ateneo dispone attualmente di un patrimonio bibliografico cartaceo e multimediale in continuo incremento. Tutti gli utenti possono usufruire di prestito e consultazione di libri; valgono le disposizioni generali in vigore presso tutte le biblioteche di Ateneo.

Vai