Servizi
Centro Linguistico di Ateneo- CLA
- Servizi
Il Centro offre servizi a utenti esterni sia singoli che enti o aziende attraverso la stipula di una convenzione.
Consulta i servizi
Il Centro Linguistico di Ateneo offre servizi linguistico-didattici e di certificazione per gli utenti interni ed esterni a tariffario.
Si considerano utenti interni: gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Verona (Laurea, Laurea Magistrale, Scuole di Specializzazione) borsisti, dottorandi, contrattisti, cultori della materia e iscritti ai corsi di perfezionamento, Master e corsi singoli; gli studenti ERASMUS e di altri programmi di mobilità internazionale e inseriti nell’ambito di Convenzioni con l’Ufficio Relazioni Internazionali; il personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo.
A partire dall’anno accademico 2024/25 sarà attivata la piattaforma CLA del CINECA per la gestione di tutti i servizi del Centro Linguistico di Ateneo.
VaiTandem@CLA
Un progetto di autoapprendimentoIl Tandem è uno scambio linguistico, un metodo semplice ma efficace per migliorare la conoscenza della lingua straniera. Il CLA organizza l’abbinamento tra gli studenti dell’Università di Verona e gli studenti incoming del nostro Ateneo (Erasmus + e partecipanti ad altri progetti di scambio). Grazie alla conversazione face to face e al suo carattere interculturale, questo metodo permette ad entrambi i partner non solo di praticare la lingua studiata ma di avere un’esperienza diretta della cultura e dello stile di vita dell’altro.
VaiProgettazione e realizzazione di corsi di lingua, corsi di italiano per gli studenti cinesi dei progetti “Marco Polo” e “Turandot”, laboratorio per l’autoapprendimento.
VaiOrari di disponibilità dei CEL per i colloqui con gli studenti