Riconoscimento delle certificazioni linguistiche esterne

Servizi

Al fine di ottenere il riconoscimento dei certificati di competenza linguistica ottenuti presso un Ente certificatore esterno, lo studente deve inviare all'Ufficio certificazioni e Test Linguistici (casella di posta elettronica certificazioni-test-cla@ateneo.univr.it) la seguente documentazione:

• domanda per l’equipollenza della certificazione debitamente compilata (vedi il documento "Modulo per la richiesta del riconoscimento di certificazioni esterne" tra i documenti);
  • libretto/tessera universitaria dello studente;
  • certificato che si intende far riconoscere in originale.

L’esito della domanda di equipollenza verrà immediatamente reso noto allo studente, il certificato di competenza linguistica verrà rilasciato entro 15 giorni dalla domanda di equipollenza.

Chiara Modena
Donatella Bertoldi, Marta Stanzial
Servizio gestito da:
CLA Centro Linguistico di Ateneo Ufficio certificazioni e test linguistici
certificazioni-test-cla@ateneo.univr.it

Orario

Si ricorda che, in occasione delle festività natalizie, gli uffici e gli edifici universitari resteranno chiusi da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre 2023.

Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 3 gennaio 2024.

Pubblicazione 03/07/2023 | Scadenza 31/12/2024

Certificati esterni riconosciuti
Regolamenti CLA - certificazioni linguistiche
Tabelle di equipollenza e modulistica