Riconoscimento delle certificazioni linguistiche esterne

Servizi


Al fine di ottenere il riconoscimento dei certificati di competenza linguistica ottenuti presso un Ente certificatore esterno, lo studente deve inviare all'Ufficio certificazioni e Test Linguistici (casella di posta elettronica certificazioni-test-cla@ateneo.univr.it) la seguente documentazione:

  • domanda per l’equipollenza della certificazione debitamente compilata (vedi il documento "Modulo per la richiesta del riconoscimento di certificazioni esterne" tra i documenti);
  • copia del libretto/tessera universitaria/documento di identità dello studente;
  • copia in formato pdf del certificato che si intende far riconoscere.

L’esito della domanda di equipollenza verrà immediatamente reso noto allo studente, il certificato di competenza linguistica verrà rilasciato entro 15 giorni dalla domanda di equipollenza.

 

 

 

ATTENZIONE! riservato unicamente agli studenti immatricolati alla Laurea magistrale interateneo in Viticoltura, Enologia e Mercati Vitivinicoli (UniUD):

Al fine di ottenere il riconoscimento dei certificati di competenza linguistica conseguiti presso un Ente certificatore esterno, lo studente immatricolato alla Laurea magistrale interateneo in Viticoltura, Enologia e Mercati Vitivinicoli (UniUD) deve rivolgersi al Centro linguistico dell'Università di Udine didattica.cla@uniud.it

 

 

Orario

Ufficio S.17c

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

 

Responsabile
Chiara Modena
Personale
Servizio gestito da:
  • CLA Centro Linguistico di Ateneo
  • Ufficio certificazioni e test linguistici
Email
certificazioni-test-cla@ateneo.univr.it
Telefono
+39 0458028019

Documenti

Equipollenze approvate suddivise per a.a.
Come richiedere il riconoscimento di un certificato esterno
Regolamenti CLA - certificazioni linguistiche
Elenco enti certificatori e certificati esterni riconosciuti a partire dall'a.a. 2024/2025 (per tutti gli immatricolati dall'a.a. 2024/2025 e per tutti i certificati a partire dal 1° ottobre 2024)
Elenco certificati riconosciuti fino all'a.a. 2023/2024 (con consegna documentazione entro il 30 settembre 2024);