Riconoscimento delle certificazioni linguistiche esterne

Servizi

A seguito del parere del Garante della Libera Concorrenza e del Mercato in data 07.04.2005 in merito alla regolamentazione del settore della Certificazione della conoscenza delle lingue straniere, il CLA riconosce i titoli riportati nel documento "Tabella di equipollenza", sotto riportato.
Al fine di ottenere il riconoscimento dei certificati di competenza linguistica ottenuti presso un Ente certificatore esterno, lo studente deve presentarsi presso l’Ufficio Testing, con la seguente documentazione:

• domanda per l’equipollenza della certificazione debitamente compilata (vedi il documento "Modulo per la richiesta del riconoscimento di certificazioni esterne" tra i documenti);
  • libretto/tessera universitaria dello studente;
  • certificato che si intende far riconoscere in originale;
  • fotocopia del certificato (l’originale sarà comunque subito restituito allo studente).

L’esito della domanda di equipollenza verrà immediatamente reso noto allo studente, il certificato di competenza linguistica verrà rilasciato entro 15 giorni dalla domanda di equipollenza.

Chiara Modena
Donatella Bertoldi, Marta Stanzial
Servizio gestito da:
CLA Centro Linguistico di Ateneo Ufficio certificazioni e test linguistici
certificazioni-test-cla@ateneo.univr.it

Sportello virtuale dell'Ufficio test e certificazioni/laboratorio:

servizio sospeso nel periodo estivo

L'ufficio rimmarrà chiuso:

- 29 luglio 2022

- dal 15 agosto al 19 agosto 2022 (chiusura Ateneo)

Pubblicazione 12/01/2022 | Scadenza 31/12/2022

Certificati esterni riconosciuti