Inglese c1 [abilità produttive] [Gruppo 11] (2024/2025)

Insegnamenti

Programma

Il corso si basa sul libro di testo English File Digital Gold 3a edizione (OUP 2017); Una persona di livello C1 dovrebbe: essere in grado di esprimersi in modo fluido e spontaneo, quasi senza sforzo; possedere una buona padronanza di un ampio repertorio lessicale, consentendo di colmare facilmente le lacune con circonlocuzioni; selezionare una frase adatta da un repertorio fluente di funzioni discorsive; osservazioni in prefazione per prendere la parola o per guadagnare tempo; essere abile nell'usare indizi contestuali, grammaticali e lessicali per dedurre atteggiamenti, stati d'animo e intenzioni e anticipare ciò che verrà dopo.

Modalità d'esame

L’esame scritto sarà composto di due parti: La prima parte sarà un elaborato di 150-180 parole: lo studente è tenuto a scrivere una lettera formale, seguendo le indicazioni fornite, che potrebbe essere una richiesta, una domanda, un reclamo, una discussione o altro. Nella seconda parte (composizione di 200- 5 domande che vengono presentate nella prova. Tra queste ci saranno anche domande che riguardano dei libri (saggi o romanzi) che gli studenti devono aver letto in anticipo. I titoli vengono comunicati all’inizio di ogni anno accademico. Lo studente deve dimostrare di poter scrivere testi chiari e ben strutturati sviluppando analiticamente il proprio punto di vista. Deve riuscire a scrivere un saggio o una relazione esponendo argomenti complessi, evidenziando i punti che ritiene salienti, e scegliendo stile e registro adatti alla tipologia di composizione (argumentative, review, proposal, descriptive, ecc.).

Codice insegnamento
CLA818
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Mark Jeffrey Newman
Periodo
2° semestre
Orario delle lezioni

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.