Inglese b2 ca’ vignal [abilità produttive] [Gruppo 1] (2024/2025)
Insegnamenti- CLA
- Esercitazioni
- Dettaglio Esercitazione
Programma
Programma di grammatica B2 Articoli Condizionali, clausole temporali Clausole di contrasto e di scopo Forma passiva + si dice, si pensa, ecc. È ora che, faresti meglio, piuttosto Discorso indiretto + verbi di segnalazione Verbi modali e verbi di deduzione – presente e passato Gerundi e infiniti Used to, be used to, get used to (essere solito, essere abituato, abituarsi a) Strutture dopo wish Clausole relative Verbi frasali comuni Causativo – fare/ottenere/lasciare che qualcuno faccia qualcosa Uno dei compiti più importanti a livello B2 è lo sviluppo del vocabolario e del linguaggio in contesto, strutture più complesse e un'enfasi sul significato e sull'uso delle parole con l'obiettivo di migliorare la competenza comunicativa e la pronuncia. Nel corso che prepara gli studenti agli esami scritto e orale B2, viene fornita una panoramica generale della grammatica con l'introduzione di strutture e lessico più avanzati. Gli studenti praticano anche esercizi sugli esami scritti e orali. Per la pratica orale, si pone l'accento sul lavoro di coppia e di gruppo per dare l'opportunità di praticare e migliorare la fluidità e la fiducia generale. Le attività di conversazione diventano più impegnative e gli studenti dovrebbero essere in grado di comunicare con una certa facilità su argomenti quotidiani. Per il lavoro scritto, viene data maggiore importanza all'organizzazione delle idee, ai connettivi, all'ortografia e alle strutture delle frasi. Il lavoro dovrebbe essere più conciso e preciso, con meno irrilevanze ed errori. Nel corso, viene posta attenzione sulla scrittura di saggi.
Modalità d'esame
esame in itinere
- Codice insegnamento
- CLA815
- Settore disciplinare
-
CLA/ING
-
Lingua Inglese
- Docenti
- Manuela Pola Ponda
- Periodo
- 1° semestre Scienze e Ingegneria