Francese a2 - abilità ricettive e uso della lingua [Gruppo 3] (2024/2025)

Insegnamenti

Programma

LIVELLO A2 DI LINGUA FRANCESE secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. FONETICA DI BASE: suoni nasali, alfabeto, liaisons, intonazione... GRAMMATICA: vari tipi di frase, forma ed uso dei determinanti, genere e numero dei sostantivi e degli aggettivi, mise en relief, preposizioni ed avverbi di luogo, tempo e quantità, pronomi relativi semplici, espressione del tempo… TEMPI E VERBI: tempi dell’indicativo per gli ausiliari e tutti i verbi regolari ed irregolari, gallicismi (futur proche, passé récent, forme progressive)… CAMPI LESSICALI: descrizione fisica e morale delle persone, famiglia, vestiti ed oggetti personali, alimentazione, attività del tempo libero, paesi e nazionalità, professioni, casa, feste e costumi, meteo, trasporti…. Il programma dettagliato è a disposizione sull’istanza Moodle del corso A2.

Modalità d'esame

3 prove informatizzate :comprensione scritta, comprensione orale, uso della lingua, Descrizione dettagliata nell’istanza Moodle del corso.

Codice insegnamento
CLA80
Settore disciplinare
CLA/FRA  -  Lingua Francese
Docenti
Yves Billot, Bruno Albanese
Periodo
2° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.