Inglese c1 verona [MODULO SCRITTO/ORALE] [Gruppo 5] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

Una persona di livello C1 dovrebbe: essere in grado di esprimersi in modo fluido e spontaneo, quasi senza sforzo; avere una buona padronanza di un ampio repertorio lessicale, che consente di superare prontamente le lacune con circonlocuzioni; selezionare una frase adatta da un repertorio fluente di funzioni discorsive; premesse per prendere la parola o guadagnare tempo; essere abile nell'usare indizi contestuali, grammaticali e lessicali per dedurre atteggiamenti, stati d'animo e intenzioni e anticipare ciò che verrà dopo.

Modalità d'esame

VALUTAZIONE SCRITTA (durata 2 ore) La prova scritta sarà composta da due parti: La prima parte sarà un paper di 150-180 parole che tutti gli studenti dovranno scrivere. La prima parte è una lettera di reclamo che fornisce e chiede informazioni o ne descrive una situazione, con follow-up suggerito. In questa parte lo studente deve essere in grado di riportare i punti principali, descrivere e confrontare dati, descrivere in modo chiaro un processo, o rispettare le convenzioni e le registro della lettera formale, raggiungendo efficacemente gli obiettivi di comunicazione. Nella seconda parte (composizione di 200-250) lo studente deve scegliere un argomento tra 5 domande che vengono presentate nel test. Tra questi ci saranno anche domande che riguardano libri (saggi o romanzi) che gli studenti devono aver letto in anticipo. I titoli sono comunicati all'inizio di ogni anno accademico. Lo studente deve dimostrare di poterlo fare scrivere testi chiari e ben strutturati sviluppando analiticamente il proprio punto di vista. Deve essere in grado di scrivere un saggio o una relazione esponendo argomenti complessi, mettendo in evidenza punti che considera salienti, e scegliendo stile e registro adatti al tipo di composizione (argomentativo, di revisione, di proposta, descrittivo, ecc.). Non è consentito il dizionario monolingue o bilingue.

Codice insegnamento
CLA006VR
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Mark Jeffrey Newman
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.