Inglese b1 verona [MODULO INFORMATIZZATO] [Economia - Verona] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

Il livello B1 è suddiviso in 2 moduli di 40 ore ciascuno. Un primo modulo di 40 ore è dedicato alla preparazione della prova informatizzata e un secondo modulo anch'esso di 40 ore, è dedicato alla preparazione della prova scritta e orale. In entrambi i corsi, lo studente apprenderà regole grammaticali, lessico ed espressioni utili al raggiungimento del livello B1. Con l'ausilio di un libro di testo contenente letture,esercizi grammaticali video e ascolti, lo studente metterà in pratica le 4 skills: speaking, listening, reading, writing, aumentando la conoscenza di una maggiore varietà di argomenti. Lo studente imparerà ad esprimersi con più fluidità e potrà interagire con persone di madrelingua inglese e di conversare su argomenti a lui familiari. Lo studente verrà inoltre preparato ad affrontare le tre prove del Centro Linguistico di Ateneo (prova informatizzata, prova scritta e prova orale) che serviranno ad ottenere la certificazione di livello B1.

Modalità d'esame

Prova informatizzata consistente in: -2 esercizi cloze -2 esercizi di comprensione di un testo con relative domande -2 eserczi di comprensione di un ascolto con relative domande

Codice insegnamento
CLA002VR
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Vanessa De Marines
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.