Spagnolo b1 verona [MODULO SCRITTO/ORALE] [Gruppo 4] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

LINGUA ORALE Parlare del passato. Esprimere la durata di un'azione che ha iniziato nel passato ma continua nel presente. Esprimere attitudine. Definire la personalità. Parlare sulla causa di qualcosa che è successo. Esprimere probabilità. Parlare dello stato d’animo. Dare informazione su un luogo. Esprimere desideri e piani futuri. Chiedere e domandare informazione di tipo culturale. Parlare su rapporti personali. LINGUA SCRITTA -Produzioni scritte: testi di interazione (forum, pagina di diario, lettere informali e formali (lettera di motivazione per accompagnare un curriculum); testi di espressione (blog, articolo breve, biografia). - Caratteristiche delle tipologie testuali. - Uso dei tempi per redigere ogni tipologia testuale. - Struttura, meccanismi di coesione. - Lessico.

Modalità d'esame

ACCERTAMENTO SCRITTO Composizione scritta. Tipologie testuali: testo epistolare (lettere, mail, messaggi in forum o blog, …); testo descrittivo e/o narrativo (diari, biografie, esperienze del passato). Numero di parole: 150-200. Durata: ore 1:30 . Non è consentito l’uso del dizionario. Criteri di valutazione: si valuteranno l'adeguatezza all'obiettivo comunicativo richiesto, l'uso del lessico ed il rispetto delle regole basiche della grammatica, dell'ortografia e del genere testuale. PROVA ORALE Tipologia: · Monologo: presentazione e descrizione di una scena della vita quotidiana. Con supporto grafico. · Dialogo: colloquio con l’insegnante. Durata: 10 minuti. Criteri di valutazione: Si valuteranno le capacità comunicative, l'uso del lessico e della grammatica, la pronuncia e la fluidità del discorso. ATTENZIONE: durante l'emergenza sanitaria le prove di valutazione potrebbero subire delle modifiche.

Codice insegnamento
CLA202VR
Settore disciplinare
CLA/SPA  -  Lingua Spagnola
Docenti
Margarita Checa Fortes, Maria Fernanda Santarrone
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.