Inglese b2 verona [MODULO SCRITTO/ORALE] [Tutti i corsi di laurea - Gruppo 2] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

Il corso di inglese B2 Scritto/orale è di 40 ore complessive. Le lezioni verranno erogate in presenza e non online. Durante il corso verrà utilizzato un libro di testo che accompagnerà lo studente per tutta la durata del corso. Verranno ripassate le regole grammaticali approfondendo maggiormente gli argomenti, utilizzando un linguaggio più ricercato e acquisendo un lessico più specialistico. Durante le lezioni verranno affrontate letture, argomenti ed esercizi, mirati al superamento delle prove richieste per il raggiungimento della certificazione B2 scritto e orale - esercizi open cloze, sentence transformations e lavoro su come scrivere bene un tema. Temi trattati - feelings, sleep, music, the body, crime and punishment, the media, advertising and business, science ecc. Argomenti grammaticali trattati - future perfect and future continuous, zero and first cond., future time clauses, unreal conditionals, gerunds and infinitives, past modals, the passive (all forms) ecc.

Modalità d'esame

Alla fine del corso B2 lo studente potrà accedere all'esame scritto ed orale. L'esame scritto consiste in due parti. La prima parte della prova valuta le competenze di lettura, grammatica e lessico. Gli studenti dovranno quindi completare due esercizi: un open cloze e 5 frasi da trasformare. La seconda parte della prova scritte consiste di una composizione di circa 180-200 parole aderente ad un argomento di attualità. L'esame orale consiste in: un colloquio di10/15 minuti da realizzare in coppia.

Codice insegnamento
CLA004VR
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Mary Elizabeth Birkett
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.