Centro Linguistico di Ateneo

CLA

NEW Prenotazione lezioni in presenza per le esercitazioni linguistiche del CLA

Si avvisano gli studenti che per la prenotazione delle lezioni in presenza del CLA NON è possibile utilizzare l’APP istituzionale.
Pertanto, per la prenotazione, è necessario accedere al corso moodle associato all’esercitazione (raggiungibile come indicato nella guida) e, nella sezione “PRENOTAZIONE LEZIONI IN PRESENZA”, prenotare la lezione di interesse seguendo le indicazioni.

Il posto verrà assegnato alla chiusura delle iscrizioni e in ogni caso in aula il docente potrà indicare allo studente il posto assegnato.

Centro Linguistico di Ateneo
Modalità di svolgimento prove di certificazione linguistica durante l’emergenza covid-19

 

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell'Università degli Studi di Verona è una struttura trasversale che ha il fine di organizzare corsi di lingue moderne, di rilasciare certificazioni linguistiche, di supportare attività di insegnamento e apprendimento delle lingue straniere in collaborazione con tutti i corsi di studio attivati nell’Ateneo.

Le attività del CLA sono rivolte sia agli studenti italiani e stranieri, sia anche a docenti e al personale non docente, inoltre a strutture e utenti esterni interessati. (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Russo, Italiano L2)

Università di Verona - Il sapere a colori

Il CLA organizza corsi di Lingua e Cultura italiana per Stranieri – Italiano L2 per sviluppare le competenze linguistiche e interculturali e agevolare il loro inserimento nel contesto accademico italiano.

Vai

Verifica dei saperi minimi

Competenze linguistiche e requisiti di accesso

 Il CLA organizza test di verifica dei saperi minimi per i vari corsi di studio.

Vai

Progettazione e realizzazione di corsi di lingua, corsi di italiano per gli studenti cinesi dei progetti “Marco Polo” e “Turandot”, laboratorio per l’autoapprendimento.

Vai

Il Centro Linguistico di Ateneo dispone attualmente di un patrimonio bibliografico cartaceo e multimediale in continuo incremento. Tutti gli utenti possono usufruire di prestito e consultazione di libri; valgono le disposizioni generali in vigore presso tutte le biblioteche di Ateneo.

Vai