Inglese b1 [abilità ricettive e uso della lingua] [Giurisprudenza e GEM] (2024/2025)
Insegnamenti- CLA
- Esercitazioni
- Dettaglio Esercitazione
Programma
Il test computerizzato valuta la grammatica degli studenti. Il test è composto da diverse sezioni che contengono test sulle seguenti abilità, ascolto, lettura e uso dell'inglese. Di seguito è riportato l'elenco dei requisiti grammaticali per questo livello. Grammatica: • "Sempre" con presente continuo* • “Abituato a” e Vorrei* (per abitudini, routine e stati passati) • Abituarsi/abituarsi a + ing • Passivo (Present Simple, Past Simple, Present Perfect, Future Simple) • Condizionali (Zero, Primo (riesame) e Secondo/introduzione del terzo condizionale*) • Se, quando, a meno che • Sarebbe per situazioni immaginarie • Desiderio (Desiderio + Past Simple – Rimpianti per il momento) • Ti dispiacerebbe/ti piacerebbe + -ing? • Gerundi e infiniti • Presente perfetto progressivo • Presente perfetto semplice vs. Presente perfetto progressivo • Passato perfetto semplice e progressivo • Domande indirette con sapere, meraviglia, ecc. • Clausole relative (clausole definitive/non definitive o con informazioni aggiuntive) • Aggettivi (desinenze -ed/-ing) (recensione) • Had better (con infinito semplice) • Discorso riportato (richieste/verbi di segnalazione e i loro vari modelli – ad esempio accettare, ricordare a qualcuno di, suggerire di, accusare di, negare + ing, rifiutarsi di, ecc.) • Verbi con due oggetti • Raccontare e dire • Pronomi riflessivi • Connettori: sebbene, anche se, tuttavia, nel caso, malgrado, malgrado • Fare, fare e lasciare • Formazione delle parole (dalla parola "radice") • Domande "Eco". • Né ... né / Nessuno dei due ... o / Entrambi ..e • Quindi(faccio)/Né/Né(faccio) • come/come/come • aspetto/aspetto, sensazione/sensazione, suono/suono, sapore/sapore, odore/odore o Modali • potere al condizionale (possibilità) • Trarre conclusioni nel presente (devo/non posso/potrei/potrei) • Obbligo (dovere/essere obbligato/supporre/necessità) • Autorizzazione (può/essere autorizzato a) • Divieto (non può/non può essere consentito) • Abilità generale nel passato (poteva/non poteva) • Quando qualcosa era possibile in un'occasione specifica nel passato (era/era in grado di, nel senso che è riuscito a) • Abilità generale e occasioni specifiche (impossibile) o Idiomi o Verb frasali
Modalità d'esame
Layout del test vero e proprio. Disposizione 1) Chiudi 2) Chiudere 3) Comprensione della lettura 4) Comprensione della lettura 5) Comprensione orale (40 secondi di ascolto) 6) Comprensione orale (40 secondi di ascolto)
- Codice insegnamento
- CLA805
- Settore disciplinare
-
CLA/ING
-
Lingua Inglese
- Docenti
- Mark Jeffrey Newman, Marie Anne Quinn
- Periodo
- 1° semestre