Inglese b1 [abilità ricettive e uso della lingua] [Giurisprudenza e GEM] (2024/2025)

Insegnamenti

Programma

Il test computerizzato valuta la grammatica degli studenti. Il test è composto da diverse sezioni che contengono test sulle seguenti abilità, ascolto, lettura e uso dell'inglese. Di seguito è riportato l'elenco dei requisiti grammaticali per questo livello. Grammatica: • "Sempre" con presente continuo* • “Abituato a” e Vorrei* (per abitudini, routine e stati passati) • Abituarsi/abituarsi a + ing • Passivo (Present Simple, Past Simple, Present Perfect, Future Simple) • Condizionali (Zero, Primo (riesame) e Secondo/introduzione del terzo condizionale*) • Se, quando, a meno che • Sarebbe per situazioni immaginarie • Desiderio (Desiderio + Past Simple – Rimpianti per il momento) • Ti dispiacerebbe/ti piacerebbe + -ing? • Gerundi e infiniti • Presente perfetto progressivo • Presente perfetto semplice vs. Presente perfetto progressivo • Passato perfetto semplice e progressivo • Domande indirette con sapere, meraviglia, ecc. • Clausole relative (clausole definitive/non definitive o con informazioni aggiuntive) • Aggettivi (desinenze -ed/-ing) (recensione) • Had better (con infinito semplice) • Discorso riportato (richieste/verbi di segnalazione e i loro vari modelli – ad esempio accettare, ricordare a qualcuno di, suggerire di, accusare di, negare + ing, rifiutarsi di, ecc.) • Verbi con due oggetti • Raccontare e dire • Pronomi riflessivi • Connettori: sebbene, anche se, tuttavia, nel caso, malgrado, malgrado • Fare, fare e lasciare • Formazione delle parole (dalla parola "radice") • Domande "Eco". • Né ... né / Nessuno dei due ... o / Entrambi ..e • Quindi(faccio)/Né/Né(faccio) • come/come/come • aspetto/aspetto, sensazione/sensazione, suono/suono, sapore/sapore, odore/odore o Modali • potere al condizionale (possibilità) • Trarre conclusioni nel presente (devo/non posso/potrei/potrei) • Obbligo (dovere/essere obbligato/supporre/necessità) • Autorizzazione (può/essere autorizzato a) • Divieto (non può/non può essere consentito) • Abilità generale nel passato (poteva/non poteva) • Quando qualcosa era possibile in un'occasione specifica nel passato (era/era in grado di, nel senso che è riuscito a) • Abilità generale e occasioni specifiche (impossibile) o Idiomi o Verb frasali

Modalità d'esame

Layout del test vero e proprio. Disposizione 1) Chiudi 2) Chiudere 3) Comprensione della lettura 4) Comprensione della lettura 5) Comprensione orale (40 secondi di ascolto) 6) Comprensione orale (40 secondi di ascolto)

Codice insegnamento
CLA805
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Mark Jeffrey Newman, Marie Anne Quinn
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.