Inglese b1 [abilità ricettive e uso della lingua] [Scienze umane - Gruppo 3] (2024/2025)
Insegnamenti- CLA
- Esercitazioni
- Dettaglio Esercitazione
Programma
E’ previsto l’insegnamento di tutta la grammatica del syllabus B1: Present tenses, Future forms, Present perfect tenses, Past tenses, Past habits/states, Conditional tenses, Future time clauses, Comparative/superlative adjectives and adverbs, Articles: definite/indefinite/no article, Modal verbs of ability/possibility/permission, Modal verbs of obligation/necessity /prohibition/ recommendation/advice, Modal verbs of deduction, The passive, Reported speech, Gerunds and infinitives, Quantifiers, Relative clauses, Question tags, Phrasal verbs, -ing/-ed adjectives, Pronouns (subject/object /possessive-adjectives-pronouns/reflexive/reciprocal), Possessives/saxon genitive, Word order/position of adverbs. E le seguenti aree lessicali: Food/cooking/eating out, Describing people – appearance/personality, Money/shopping, Sport/hobbies, School/university/studying, Transport/travelling, Holidays/weekends, Families/relationships/friends, Films/books/entertainment, Work, Houses/where people live, Parts of the body, Clothes, Technology –computers/mobile phones, Famous people. Faremo esercitazioni nelle abilità di lettura e ascolto ed anche esercizi di conversazione in coppia per praticare la grammatica e il lessico. Gli studenti impareranno il metodo migliore per completare il cloze, la comprensione di lettura e la comprensione di ascolto. Si farà pratica per l’esame in classe e a casa.
Modalità d'esame
Test Informatizzato (durata 45 minuti) 2 cloze test (esercizi gap-fill di grammatica e lessico) Lo studente deve essere in grado di comprendere il contesto e il vocabolario di un breve testo di livello B1 al fine di individuare i termini o la tipologia grammaticale dei termini che vanno inseriti nelle parti cancellate del testo. 2 esercizi di lettura (Reading comprehension) Lo studente deve dimostrarsi in grado di comprendere brevi testi di contenuto pratico al fine di estrapolarne informazioni. Dovrebbe anche essere in grado di dimostrare di aver compreso le struttura della lingua, il modo in cui lo scrittore si pone e l'effetto che i brani potrebbero avere sul lettore. 2 esercizi di ascolto (Listening Comprehension) Lo studente deve saper comprendere ed essere in grado di percepire i punti salienti e di capire conversazioni, dimostrando di aver colto l'atteggiamento di chi sta parlando.
- Codice insegnamento
- CLA805
- Settore disciplinare
-
CLA/ING
-
Lingua Inglese
- Docenti
- Vanessa De Marines
- Periodo
- 1° semestre