Tedesco b1 verona [MODULO SCRITTO/ORALE] [Gruppo 1] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

L'obiettivo formativo e il programma del livello B1 si basano sulle le competenze nella lingua scritta e orale come proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento. Il corso prepara alla prova scritta e orale del livello B1 del CLA. Gli argomenti del corso si basano sui contenuti del libro di testo “Akademie Deutsch B1+”.

Modalità d'esame

PROVA SCRITTA: A partire da una notizia, un articolo o un’intervista relativo ad una tematica del libro di testo la prova si articola in due parti: Comprensione del testo fornito tramite la risposta scritta a 3 domande sul contenuto del testo; Elaborato scritto argomentativo tramite la risposta a una domanda che prende spunto dal tema del testo fornito (Stesura ca.: 150 parole). Durata: 2 ore. E’ permesso soltanto l’uso del dizionario monolingue tedesco. PROVA ORALE: La prova consisterà nell’esposizione e nella discussione dei temi inerenti al programma del corso partendo da un’immagine (durata: circa 10-15 minuti). PROVA SCRITTA IN ITINERE E PROVA ORALE IN ITINERE DURANTE IL CORSO PER STUDENTI FREQUENTANTI: PER ESSERE AMMESSO/A ALLA PROVA E' RICHIESTA UNA PRESENZA DEL 70% ALLE LEZIONI.

Codice insegnamento
CLA102VR
Settore disciplinare
CLA/TED  -  Lingua Tedesca
Docenti
Sonja Engelbert
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.