Spagnolo b2 verona [MODULO SCRITTO/ORALE] [Gruppo 5] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

I rapporti interpersonali. Il valore dell'amicizia e dell’amore nella nostra vita. Passato, presente e futuro del mondo educativo. Stili di vita rurali e urbani e l'impatto ecologico. Tecnologia e reti sociali nel XXI secolo. Viaggiare per vivere e imparare. Il mondo del lavoro e l'emancipazione dei giovani. Tipologie testuali: Epistolare formale - articolo di opinione. Discorso espositivo/descrittivo, argomentativo e narrativo.

Modalità d'esame

PROVA SCRITTA Tipologie testuali: a scelta, tema narrativo o espositivo – argomentativo. Numero di parole: 300 - 350. Durata: 2 ore e 30 minuti. Non è consentito l’uso del dizionario. PROVA ORALE Durata: 10 minuti Fase monologica: esporre un articolo di attualità (400 parole approssimativamente) a scegliere fra due opzioni e con 10 minuti a disposizione per la preparazione previa. Fase dialogica: discussione sul tema dell’articolo esposto.

Codice insegnamento
CLA204VR
Settore disciplinare
CLA/SPA  -  Lingua Spagnola
Docenti
Maria Fernanda Santarrone
Periodo
2° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.