Spagnolo b1 verona [MODULO SCRITTO/ORALE] [Tutti i CDL - Gruppo 2] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

CONTENUTI FUNZIONALI: opinare; mostrare accordo o disaccordo; parlare di se stessi e di altre persone (gusti, attività quotidiane, tempo libero...); descrivere il fisico e il carattere delle persone; parlare della salute e dell’alimentazione, delle passioni, della cultura, del turismo, dei mezzi di comunicazione, del clima; descrivere situazioni del passato; parlare di eventi futuri, predizioni e probabilità; esprimere desideri, dare istruzioni e comandi, ecc.

Modalità d'esame

PROVA SCRITTA. Una composizione scritta: testo epistolare (lettere, mail, messaggi in forum o blog,…), testo descrittivo e/o narrativo (diari, biografie, esperienze del passato). 150-200 parole. Durata: ore 1:30 . Non è consentito l’uso del dizionario. PROVA ORALE. Monologo: presentazione e descrizione di una scena della vita quotidiana con supporto grafico; Dialogo: colloquio con l’insegnante. Durata: 10 minuti. Le funzioni comunicative ed il lessico richiesto per entrambi i compiti saranno trattati durante le lezioni nell’anno accademico.

Codice insegnamento
CLA202VR
Settore disciplinare
CLA/SPA  -  Lingua Spagnola
Docenti
Santiago Serantes Blanco
Periodo
2° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.