Spagnolo b1 verona [MODULO SCRITTO/ORALE] [Gruppo 1] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

CONTENUTI FUNZIONALI Opinare Mostrare accordo e disaccordo Descrivere immagini Parlare di se stessi e della propria vita, di attività quotidiane, di tempo libero, della famiglia e degli amici Manifestare stati d’animo e sentimenti Descrivere città e luoghi d'interesse turistico e dare informazioni su un luogo Chiedere e dare informazioni di tipo culturale Parlare di viaggi e vacanze Descrivere il fisico e il carattere delle persone Parlare su rapporti personali Descrivere l'abitazione, il quartiere e la propria città Parlare dell'alimentazione Parlare degli studi e delle proprie esperienze lavorative Descrivere situazioni e narrare fatti del passato Raccontare i fatti più importanti della vita di altre persone Parlare di piani ed eventi futuri, predizioni e probabilità Esprimere desideri Consigliare Dare istruzioni e comandi Chiedere e concedere permesso GENERI DISCORSIVI E TIPOLOGIE TESTUALI Espressione scritta: aneddoti, lettere, mail, racconti, diari, blog, forum, ecc. Espressione orale: monologo (descrizione di immagini) e dialogo sull’argomento della immagine (v. contenuti funzionali).

Modalità d'esame

ACCERTAMENTO SCRITTO Composizione scritta. Tipologie testuali: testo epistolare (lettere, mail, messaggi in forum o blog,…); testo descrittivo e/o narrativo (diari, biografie, esperienze del passato). Numero di parole: 150-200. Durata: ore 1:30 . Non è consentito l’uso del dizionario. PROVA ORALE Tipologia: • Monologo: presentazione e descrizione di una scena della vita quotidiana. Con supporto grafico. • Dialogo: colloquio con l’insegnante. Durata: 10 minuti. Le funzioni comunicative ed il lessico richiesto per entrambi i compiti saranno trattati durante le lezioni di lingua orale nell’anno accademico.

Codice insegnamento
CLA202VR
Settore disciplinare
CLA/SPA  -  Lingua Spagnola
Docenti
Anna Altarriba Cabre', Maria Fernanda Santarrone
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.