Spagnolo b2 intensivo [Scritto/Orale - Gruppo 1] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

I rapporti interpersonali La casa: costruzione, affitto, contratti di compra-vendita Edifici pubblici: monumenti, musei, chiese. Il mondo della comunicazione e la stampa scritta: radio, tv e internet. Le attività artistiche: musica, danza, scultura. L’inquinamento e l’ambiente che ci circonda La geografia Il mondo dell’economia e la finanza Spazi naturali e artificiali, i servizi e le città. Viaggi e turismo. Il mondo del lavoro. L’organizzazione dello Stato Le attività del tempo libero La salute L’insegnamento e gli studi Il carattere e la personalità I sentimenti e gli stati d’animo. Discorso espositivo/descrittivo, argomentativo e narrativo.

Modalità d'esame

PROVA SCRITTA Tipologie testuali: a scelta, tema narrativo o espositivo – argomentativo. Numero di parole: 300 - 350. Durata: 2 ore e 30 minuti. Non è consentito l’uso del dizionario. PROVA ORALE Durata: 10 minuti Fase monologica: esporre un articolo di attualità (400 parole approssimativamente) a scegliere fra due opzioni e con 10 minuti a disposizione per la preparazione previa. Fase dialogica: discussione sul tema dell’articolo esposto.

Codice insegnamento
CLA209
Settore disciplinare
CLA/SPA  -  Lingua Spagnola
Docenti
Santiago Serantes Blanco
Periodo
2° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.