Inglese b1 verona [MODULO INFORMATIZZATO] [Tutti i CDL - Gruppo 3] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

Livello B1 Il livello B1 è suddiviso in 2 moduli di 40 ore ciascuno. Un primo modulo di 40 ore è dedicato alla preparazione della prova informatizzata e un secondo modulo anch'esso di 40 ore, è dedicato alla preparazione della prova scritta e orale. In entrambi i corsi, lo studente apprenderà regole grammaticali, lessico ed espressioni utili al raggiungimento del livello B1.

Modalità d'esame

Test Informatizzato (durata 45 minuti) 2 cloze test (esercizi gap-fill di grammatica e lessico) Lo studente deve essere in grado di comprendere il contesto e il vocabolario di un breve testo di livello B1 al fine di individuare i termini o la tipologia grammaticale dei termini che vanno inseriti nelle parti cancellate del testo. 2 esercizi di lettura (Reading comprehension) Lo studente deve dimostrarsi in grado di comprendere brevi testi di contenuto pratico al fine di estrapolarne informazioni. Dovrebbe anche essere in grado di dimostrare di aver compreso le struttura della lingua, il modo in cui lo scrittore si pone e l'effetto che i brani potrebbero avere sul lettore. 2 esercizi di ascolto (Listening Comprehension) Lo studente deve saper comprendere ed essere in grado di percepire i punti salienti e di capire conversazioni, dimostrando di aver colto l'atteggiamento di chi sta parlando.

Codice insegnamento
CLA002VR
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Vanessa De Marines
Periodo
2° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.