Francese a2 verona [Gruppo 1] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

LIVELLO A2 DI LINGUA FRANCESE secondo il Quadro europeo di riferimento per le lingue • FONETICA DI BASE: alfabeto, vocali orali e nasali, consonanti finali, liaisons obbligatorie, accento frastico • GRAMMATICA: frase dichiarativa, negativa, interrogativa, esclamativa, aggettivi e pronomi, avverbi, articoli, genere e numero di aggettivi e sostantivi, pronomi personali, connettori. • TEMPI E VERBI: indicativo e condizionale dei verbi regolari e irregolari • LESSICO E ATTI COMUNICATIVI: famiglia, ambiente, lavoro, sport, musica, paesi e nazionalità, professioni, abitudini alimentari, descrizione fisica, qualità e difetti, alloggio… Il programma dettagliato è a disposizione sull’istanza Moodle del corso A2.

Modalità d'esame

• TEST INFORMATIZZATO: 1 esercizio di grammatica e lessico, 1 esercizio di coniugazione, 1 comprensione scritta (lettura di un testo e domande di comprensione), 1 comprensione orale (audio e domande di comprensione). - Durata: 40 minuti. • PROTOTIPO AL SEGUENTE LINK: https://cla.univr.it/it/servizi/test-di-certificazione-linguistica/prototipi-dei-test-informatizzati-del-cla-per-le-lingue-italiano-francese-inglese-russo-spagnolo-e-tedesco

Codice insegnamento
CLA301VR
Settore disciplinare
CLA/FRA  -  Lingua Francese
Docenti
Lydia Isabelle Marie Sattler
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.