Inglese b1 intensivo [Informatizzato - Gruppo 1] (2022/2023)

Insegnamenti

Programma

Temi lessicali 1. Famiglia ed amici, società 2. La routine giornaliera e casa, Alimentari e dietà 3. Viaggiare e vacanze, mezzi di trasporto 4. interessi, e tempo libero, sport 5. educazione e il mondo del lavoro 6. scienze e tecnologia 7. la natura e l’ambiente 8. la salute, il corpo e fitness Punti grammaticali 1. Revisione dei tempi verbali (compreso i tempi narrativi) 2. I verbi modali 3. La forma comparative e superlative di aggettivi ed adverbi 4. Gli articoli e sostantivi 5. Come esprimere grado e quantità 6. Il condizionale 7. La voce passive 8. Discorso diretto ed indiritto 9. Le frasi relative 10. Preposizioni di tempo, luogo, e movimento 11. Congiunzioni e frasi temporali 12. Come strutturare una frase, compreso domande dirette ed indiretto e con tag 13. Varie forme dei verbi (verb patterns (ie: ….. ing, oppure infinito) 14. Verbi frasali richiesti a questo livello

Modalità d'esame

test informatizzato: 2 testi buchi (12 buchi, 6 distrattori) 2 MC reading comprehensions con 6 domande ciascuno 2/3 MC ascolti (1 più lungo, 2 più brevi)

Codice insegnamento
CLA023
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Brigitte Bick Davison
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.