Francese b1 verona [MODULO INFORMATIZZATO] [Gruppo 4] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

PROGRAMMA LIVELLO B1 LINGUA FRANCESE FONETICA DI BASE: i diversi suoni E, ruolo e posizione degli accenti, le sillabe, i 3 tipi di liaison… GRAMMATICA: pronomi complementi e avverbiali, pronomi doppi, dimostrativi, possessivi, pronomi relativi, comparativi e superlativi, avverbi in ment, frase interrogativa parziale, frase ipotetica, articolatori del discorso, accordo del participio passato… TEMPI E VERBI: indicativo, imperativo, condizionale e congiuntivo dei verbi regolari e irregolari… CAMPI LESSICALI: Cultura e nuove tendenze, Nuove tecnologie e mondo del lavoro, Educazione istruzione, Ambienti, trasporti e società, La Francia contemporanea… Il programma dettagliato è a disposizione sull’istanza Moodle del corso B1.

Modalità d'esame

LINGUA FRANCESE B1 Le modalità delle varie prove e i programmi sono identici sia per i frequentanti che per i non frequentanti. TEST INFORMATIZZATO: 2 o 3 esercizi di grammatica, coniugazione e lessico, 1 comprensione scritta (lettura di un testo e domande di comprensione), 1 comprensione orale (ascolto e domande di comprensione).. - Durata: 40/50 minuti. PROVA SCRITTA : Comprensione scritta, Test di grammatica, Comprensione orale - Durata: 2 ore circa PROVA ORALE: Presentazione strutturata di un articolo (non visto in classe) su un tema di attualità e dibattito, seguita da alcune domande di grammatica e/o lessico - Durata: 15 minuti La descrizione dettagliata delle prove è a disposizione sull’istanza Moodle del corso B1.

Codice insegnamento
CLA302VR
Settore disciplinare
CLA/FRA  -  Lingua Francese
Docenti
Lydia Isabelle Marie Sattler
Periodo
2° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.