Tedesco b2 verona [MODULO SCRITTO/ORALE] [Gruppo 1] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

Il corso prepara alla prova scritta e alla prova orale del livello B2 del CLA e comprende l'obiettivo formativo del programma del livello B2 riguardo le competenze nella lingua scritta e orale come proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento. Gli argomenti del corso si basano sui contenuti del libro di testo “Akademie Deutsch B2+”.

Modalità d'esame

ACCERTAMENTO SCRITTO Gli studenti devono scrivere un testo argomentativo breve (Erörterung) (250 parole) relativo ad una tematica del libro di testo Akademie Deutsch B2+. L’esame scritto ha una durata complessiva di 120 minuti. E’ ammesso il dizionario monolingue. Criteri di valutazione: 1 correttezza grammaticale 2 lessico contenuto 3 abilità comunicativa 4 organizzazione del testo COLLOQUIO Il colloquio consiste nell'esposizione di una breve Presentazione (Referat) e una discussione. Gli argomenti sono inerenti al programma annuale (Akademie Deutsch B2+). L’esame ha una durata complessiva di circa 15 minuti. Criteri di valutazione: 1 correttezza grammaticale 2 lessico vario 3 contenuto 4 abilità comunicativa 5 organizzazione del testo PROVA SCRITTA IN ITINERE E PROVA ORALE IN ITINERE DURANTE IL CORSO PER STUDENTI FREQUENTANTI: PER ESSERE AMMESSO/A ALLA PROVA E' RICHIESTA UNA PRESENZA DEL 70% * ALLE LEZIONI. (PER LE LEZIONI ONLINE COME PRESENZA SI INTENDE LA PRESENZA SINCRONA NEL ORARIO DELLA LEZIONE.) *Durante il periodo dell'emergenza sanitaria Covid-19 in caso di comprovate difficoltà legate all'emergenza sanitaria possono essere concordate soluzioni alternative in anticipo con la docente. In tal caso la frequenza effettiva minima è 50%.

Codice insegnamento
CLA104VR
Settore disciplinare
CLA/TED  -  Lingua Tedesca
Docenti
Sonja Engelbert, Karen Antje Moeller
Periodo
2° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.