Inglese b2 verona [MODULO SCRITTO/ORALE] [Giurisprudenza e GEM] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

Utilizzando il libro di testo e altro materiale, gli studenti impareranno il metodo migliore per completare un esercizio di open cloze and per trasformare delle frase. Per quanto riguarda il tema, impareranno come produrre efficacemente un testo: pianificare la parte centrale con schemi/appunti, scrivere un’introduzione, aggiungere una conclusione. Si farà un ripasso della grammatica al bisogno e si continuerà ad insegnare il lessico, in particolare collocations e phrasal verbs. Si farà pratica di conversazione in coppia ripassando vocaboli sui vari argomenti trattati. Insegnerò frasi da utilizzare per la conversazione e correggerò la pronuncia. Si farà pratica d’esame in classe e a casa.

Modalità d'esame

ESAME SCRITTO (60 minuti) 1. Open Cloze: un breve testo con 10 spazi da completare con una parola che renda la grammatica e il senso della frase corretta. Le parole mancanti possono essere articoli, verbi ausiliari, pronomi, preposizioni, connettori, forme verbali nonché parole lessicali per completare collocation, phrasal verbs, frasi fisse. 2. Sentence Transformations: 5 frasi complete seguite da una parola chiave e una seconda frase incompleta. Bisogna completare la seconda frase in modo che abbia lo stesso significato della prima, usando tra 2 e 5 parole compresa la parola chiave, la quale non può essere modificata. In questo esercizio bisogna sapere usare costruzioni grammaticali diverse e sinonimi per esprimere le stesse idee. 3. Essay: Bisogna scrivere un tema di circa 200 parole esprimendo la propria opinione su una affermazione o esaminando i pro e contro di una questione di attualità. Lo studente deve dimostrare la capacità di organizzare e comunicare le proprie idee e opinioni in modo chiaro e coesivo facendo uso di una gamma di strutture grammaticali e lessicali che corrisponde al livello linguistico B2. L’uso di vocabolari non è ammesso. COLLOQUIO Da realizzare in coppia (sorteggiata al momento dell’esame): La prova consisterà in un colloquio di 12-15 minuti, in cui lo studente dimostra di potersi esprimere in modo chiaro e articolato. Lo studente deve essere in grado di rispondere a domande personali, di confrontare due fotografie individualmente e di sostenere un dialogo con l’altro studente, parlando di una situazione e esprimendo il proprio opinione.

Codice insegnamento
CLA004VR
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Susan Helen Lang
Periodo
2° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.