Inglese b2 verona [MODULO INFORMATIZZATO] [Gruppo 1] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

E’ previsto l’insegnamento di tutta la grammatica del syllabus B2 : question formation, auxiliary verbs, the…the + comparatives, present perfect simple and continuous, adjectives as nouns, adjective order, narrative tenses, so/such …that, position of adverbs and adverbial phrases, future perfect and future continuous, zero and first conditional, future time clauses, unreal conditionals, structures after wish, gerunds and infinitives, used to, be used to, get used to, past modals, would rather, verbs of the senses, uses of as, the passive, have something done, clauses of contrast and purpose, whatever etc, uncountable and plural nouns, quantifiers, all, every, both, articles E il lessico seguente: meaning from context, compound adjectives, modifiers, illnesses and injuries, clothes and fashion, air travel, adverbs and adverbial phrases, the environment, the weather, expressions with take, feelings, -ed or –ing adjectives, music, sleep, verbs confused, the body, crime and punishment, the media, advertising, business, word building – prefixes and suffixes, science, collocation, word pairs. Gli studenti si eserciteranno regolarmente nelle abilità di lettura e ascolto. Faremo anche esercizi di conversazione in coppia per praticare la grammatica e il lessico insegnati. Gli studenti impareranno il metodo migliore per completare il cloze, la comprensione di lettura, la comprensione di ascolto e il C-test. Si farà pratica per l’esame in classe e a casa.

Modalità d'esame

TEST INFORMATIZZATO (55 minuti): 1) 1 Cloze : un testo breve (circa 200 words) con 10 spazi, dove una parola o più parole sono state tolte. Bisogna leggere il testo e completare gli spazi, scegliendo tra la lista di 20 parole in alto. Le parole mancanti possono essere grammaticali o lessicali. 1) 1 C-Test: un testo breve (circa 150-200 parole) con 10 spazi, dove una parte di una parola è stata tolta. Bisogna leggere il testo e completare gli spazi, scegliendo tra la lista di 15 affissi (prefissi o suffissi) in alto. 2) 1 Esercizio di lettura: un testo di circa 400 parole seguito da 10 domande - 5 di comprensione del testo e 5 di significato del lessico nel contesto del testo. Ogni domanda ha 4 opzioni. Bisogna leggere il testo poi rispondere alle domande, scegliendo tra le 4 opzioni. 3) 3 Esercizio di ascolto: 2 brani audio brevi (circa 40 secondi) and 1 brano audio più lungo (circa 1½-2 minuti). Per ognuno dei brani brevi c’è una domanda di comprensione con 4 opzioni. Per il brano più lungo ci sono 6 domande di comprensione, dove bisogna decidere se la frase è vero o falso. Si può riascoltare il brano se necessario.

Codice insegnamento
CLA004VR
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Susan Helen Lang
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.