Inglese b1 ca' vignal/san floriano [MODULO SCRITTO/ORALE] [Scienze e ingegneria - Gruppo 2] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

Modulo da 40 ore dedicato alla preparazione della prova scritta e orale. In questo corso, lo studente apprenderà regole grammaticali, lessico ed espressioni utili al completamento del livello B1. Con l'ausilio di un libro di testo contenente letture, esercizi grammaticali video e ascolti, lo studente metterà in pratica le 4 skills: speaking, listening, reading, writing aumentando così la conoscenza di una maggiore varietà di argomenti. Lo studente imparerà ad esprimersi con più fluidità e potrà quindi interagire con persone di madrelingua inglese e di conversare su argomenti a lui familiari. Lo studente verrà inoltre preparato ad affrontare la prova scritta e la prova orale di livello B1 imparando in aula a tradurre frasi dall'italiano all'inglese, a scrivere e-mail, lettere informali e formali e a fare pratica di conversazione in coppia.

Modalità d'esame

Prova scritta della durata di 1 ora che consiste in 10 frasi da tradurre dall’italiano all’inglese, la stesura di una e-mail o lettera informale di circa 150 parole ed un colloquio da realizzare in coppia di circa 10 minuti. Nella prova orale, allo studente verrà richiesto di descrivere sia al docente sia al compagno, la propria vita quotidiana (lo studio, il tempo libero, le attività sportive, i progetti futuri) collegando semplici espressioni, esperienze ed eventi. Lo studente dovrà anche essere in grado di descrivere fotografie o immagini e parlare di una situazione (gioco di ruolo) con l’altro studente, esprimendo la propria opinione.

Codice insegnamento
CLA002CV
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Vanessa De Marines
Periodo
2° semestre Scienze e Ingegneria
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.