Inglese b1 ca' vignal/san floriano [MODULO SCRITTO/ORALE] [Scienze e ingegneria - Gruppo 1] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

Il livello B1 informatizzato di 40 ore avrà una durata di 10 settimane. Lo studente apprenderà regole grammaticali, lessico ed espressioni utili al raggiungimento del livello B1. Con l'ausilio di un libro di testo contenente letture, esercizi grammaticali video e ascolti, lo studente metterà in pratica le 4 skills: speaking, listening, reading, writing, aumentando la conoscenza di una maggiore varietà di argomenti. Lo studente verrà inoltre preparato ad affrontare le tre prove del Centro Linguistico di Ateneo (prova informatizzata, prova scritta e prova orale) che serviranno ad ottenere la certificazione di livello B1. Temi trattati Travel, The Great Outdoors, Cooking, Films and Cinema, Arts and Crafts, Do It Yourself, Reading, Shopping, Music, Games and Sports. Argomenti grammaticali Past Simple & Present Perfect, Future Time, Saxon Genitive, Shall, Should (Ought to) Must, Gerund, Coordinating and Subordinating Conjunctions, Prepositions: Place and Movement, Causative Forms, Will, Would, Past Progressive.

Modalità d'esame

Alla fine del corso B1 lo studente può accedere all'esame informatizzato di livello B1 del CLA. Il test informatizzato della durata di 45 minuti consiste in 2 cloze tests, 2 reading comprehensions e di 2 listening comprehensions.

Codice insegnamento
CLA002CV
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Mark Jeffrey Newman
Periodo
1° semestre Scienze e Ingegneria
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.