Francese b2 verona [MODULO INFORMATIZZATO] [Gruppo 2] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

PROGRAMMA LIVELLO B2 LINGUA FRANCESE FONETICA DI BASE: i diversi suoni nasali, ruolo e posizione degli accenti, i 4 tipi di liaison… GRAMMATICA: accordo del participio passato con i verbi pronominali, la focalizzazione, gli indefiniti, la forma passiva, frase negativa complessa, preposizioni, frase ipotetica, casi particolari della frase interrogativa, gerundio, participio presente e aggettivo verbale… TEMPI E VERBI: scelta indicativo / congiuntivo, passato remoto, condizionale presente e passato dei verbi regolari e irregolari… CAMPI LESSICALI: Nutrizione, Sport e salute, Problemi ambientali, Cultura e identità, Mondializzazione e nuove tecnologie, Multilinguismo e multiculturalismo… Il programma dettagliato è a disposizione sull’istanza Moodle del corso B2.

Modalità d'esame

LINGUA FRANCESE B2 Le modalità delle varie prove e i programmi sono identici sia per i frequentanti che per i non frequentanti. TEST INFORMATIZZATO: 2 o 3 esercizi di grammatica, coniugazione e lessico, 1 comprensione scritta (lettura di un testo e domande di comprensione), 1 comprensione orale (ascolto e domande di comprensione) - Durata: 40/50 minuti. PROVA SCRITTA : Dettato di 250 parole circa su un tema relativo al lessico in programma (60 punti) e Produzione di un testo argomentativo di 350 parole su un tema di attualità o di società (40 punti) - Durata: 2ore30. PROVA ORALE: Presentazione strutturata e analisi di un libro a scelta nella rosa dei volumi indicati in programma seguita da dibattito. - Durata: 20 minuti La descrizione dettagliata delle prove è a disposizione sull’istanza Moodle del corso B2.

Codice insegnamento
CLA304VR
Settore disciplinare
CLA/FRA  -  Lingua Francese
Docenti
Lydia Isabelle Marie Sattler
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.