Inglese a2 verona [Gruppo 1] (2021/2022)

Insegnamenti

Programma

Il corso di 60 ore e della durata di 10 settimane aiuterà lo studente ad acquisire le nozioni necessarie al raggiungimento del livello A2. Con l'ausilio di un libro di testo e con esercizi mirati all'acquisizione del vocabolario e delle strutture grammaticali di questo livello, lo studente riuscirà a comprendere brevi testi con espressioni e parole di uso molto frequente (per esempio informazioni di base sulla famiglia, gli acquisti, l'ambiente circostante e il lavoro). Gli studenti saranno inoltre in grado di comunicare le necessità più semplici e immediate.

Modalità d'esame

A fine corso, lo studente potrà decidere se affrontare o meno il test informatizzato di livello A2 per ottenere la certificazione. A questo proposito, durante le lezioni verranno spiegati i singoli esercizi che saranno presenti nel test e si faranno delle simulazioni per aiutare lo studente ad affrontare la prova.

Codice insegnamento
CLA001VR
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Vanessa De Marines
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Visualizza la bibliografia con Leganto, strumento che il Sistema Bibliotecario mette a disposizione per recuperare i testi in programma d'esame in modo semplice e innovativo.