Spagnolo b1 verona [MODULO INFORMATIZZATO] [Gruppo 7] (2020/2021)
Insegnamenti- CLA
- Esercitazioni
- Dettaglio Esercitazione
Programma
EROGAZIONE IN AULA. CONTENUTI FUNZIONALI. Parlare del passato. Esprimere la durata di una azione che ha iniziato nel passato ma continua nel presente. Esprimere attitudine. Definire la personalità. Parlare sulla causa di qualcosa che è successo. Esprimere probabilità. Parlare dello stato d’animo. Dare informazione su un luogo. Esprimere desideri e piani futuri. Chiedere e domandare informazione di tipo culturale. Parlare su rapporti personali. CONTENUTI GRAMMATICALI. Tempi verbali (i passati di indicativo). Alcuni verbi con preposizioni fisse. Verbi che esprimono cambio di stato d’animo. Perifrasi di probabilità. L’imperativo (affermativo e negativo). Il futuro e condizionale. Usi del verbo SER Marcatori e connettori del discorso. Preposizioni. Quantificatori.
Modalità d'esame
Test informatizzato composto da: 1) c-test (testo con 10 spazi da riempire con parti finali di parole); 2) cloze-test (testo con 10 spazi da riempire con parole complete); 3) lettura comprensione (3 domande con varie opzioni di risposta precompilata); 4) ascolto (3 domande con varie opzioni di risposta precompilata).
- Codice insegnamento
- CLA202VR
- Settore disciplinare
-
CLA/SPA
-
Lingua Spagnola
- Docenti
- Francisco Del Moral Manzanares
- Periodo
- 2° semestre
Libri di testo
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Cárdenas, F., Hierro, A. y Robles, S. | Método 3 de español. Libro del alumno & Cuaderno de ejercicios. B1 | Anaya | 2013 | ||
Aragonés, L. y Palencia R | Gramática del uso del español. Teoría y práctica. B1-B2. | SM-Hoepli | 2009 | ||
Sito Internet | Plan Curricular del Instituto Cervantes: https://cvc.cervantes.es/ensenanza/biblioteca_ele/plan_curricular/indice.htm | 1997 | |||
Baralo, M, Genís, M. y Santana M.E. | Vocabulario. Nivel inicial A2 / Nivel intermedio B1 | Anaya | 2013 |