Spagnolo b1 verona [MODULO INFORMATIZZATO] [Gruppo 4] (2020/2021)

Insegnamenti

Programma

Contenuti funzionali. Parlare del passato. Esprimere la durata di una azione che ha iniziato nel passato ma continua nel presente. Esprimere attitudine. Definire la personalità. Parlare sulla causa di qualcosa che è successo. Esprimere probabilità. Parlare dello stato d’animo. Dare informazione su un luogo. Esprimere desideri e piani futuri. Chiedere e domandare informazione di tipo culturale. Parlare su rapporti personali. Contenuti grammaticali. Tempi verbali (i passati di indicativo). Alcuni verbi con preposizioni fisse. Verbi che esprimono cambio di stato d’animo. Perifrasi di probabilità. L’imperativo (affermativo e negativo). Il futuro e condizionale. Usi del verbo SER Marcatori e connettori del discorso. Preposizioni. Quantificatori.

Modalità d'esame

Test informatizzato composto da: 1) c-test (testo con 10 spazi da riempire con parti finali di parole); 2) cloze-test (testo con 10 spazi da riempire con parole complete); 3) lettura comprensione (3 domande con varie opzioni di risposta precompilata); 4) ascolto (3 domande con varie opzioni di risposta precompilata).

Codice insegnamento
CLA202VR
Settore disciplinare
CLA/SPA  -  Lingua Spagnola
Docenti
Francisco Del Moral Manzanares
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
Cárdenas, F., Hierro, A. y Robles, S. Método 3 de español. Libro del alumno & Cuaderno de ejercicios. B1 Anaya 2013 Libro di testo base che seguiremo a lezione.
Sito Internet Plan Curricular del Instituto Cervantes: https://cvc.cervantes.es/ensenanza/biblioteca_ele/plan_curricular/indice.htm 1997
Baralo, M, Genís, M. y Santana M.E. Vocabulario. Nivel inicial A2 / Nivel intermedio B1 Anaya 2013 Libro consigliato per lo studio personale per quanto riguarda il lessico.
Sito internet Diccionarios de la Real Academia Española ― www.rae.es (Diccionario de la lengua española, diccionario panhispánico de dudas). 2020 Dizionari di riferimento per la lingua spagnola.