Spagnolo a2 verona [Gruppo 6] (2020/2021)
Insegnamenti- CLA
- Esercitazioni
- Dettaglio Esercitazione
Programma
CONTENUTI FUNZIONALI: • Parlare di se stessi e della propria vita, di attività quotidiane e di tempo libero • Parlare della famiglia e degli amici • Esprimere stati d’animo e sentimenti • Parlare di progetti ed eventi futuri • Descrivere quartieri, città e luoghi d’interesse turistico • Azioni e situazioni quotidiane nel momento presente e nel passato prossimo • Manifestare opinioni, desideri e preferenze • Mostrare accordo e disaccordo • Suggerire e consigliare Invitare • Dare istruzioni • Offrire e chiedere aiuto • Chiedere e dare informazioni • Descrivere il fisico e il carattere delle persone • Descrivere l’abitazione • Parlare dei cibi e dell'alimentazione CONTENUTI GRAMMATICALI: • Lettere, suoni e pronuncia • Accento, tilde, iato e dittongo • Pronomi personali • Articoli determinativi e indeterminativi • I dimostrativi • I possessivi • Pronomi interrogativi • Numerali • Usi di "Ser/Estar/Haber" • Il verbo "gustar" • Genere e numero del sostantivo e dell’aggettivo • Aggettivi comparativi e superlativi • Apocope • Avverbi di luogo, tempo e quantità • Aggettivi e pronomi indefiniti • Morfologia ed usi del presente di indicativo (verbi regolari e irregolari) • Il gerundio • Espressioni di frequenza • Perifrasi di futuro • Morfologia ed usi del passato prossimo • Perifrasi verbali basiche • Preposizioni • Connettori testuali semplici
Modalità d'esame
TEST INFORMATIZZATO (durata 45 min) Il test si compone di 4 parti: • 1 cloze test (esercizio di completamento di intere parole di un testo) • 1 c-test (esercizio di completamento delle parti finali di certe parole di un testo) • 1 esercizio di lettura comprensione • 1 esercizio di ascolto comprensione
- Codice insegnamento
- CLA201VR
- Settore disciplinare
-
CLA/SPA
-
Lingua Spagnola
- Docenti
- Maria Begona Garcia Santamaria
- Periodo
- 2° semestre
Libri di testo
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
---|---|---|---|---|---|
Aragonés, L. y Palencia R. | Gramática del uso del español. Teoría y práctica. A1-A2. | SM-Hoepli | 2009 | ||
Sito Internet | Plan Curricular del Instituto Cervantes: https://cvc.cervantes.es/ensenanza/biblioteca_ele/plan_curricular/indice.htm | 1997 | |||
Baralo, M, Genís, M. y Santana M.E. | Vocabulario. Nivel inicial A2 / Nivel intermedio B1 | Anaya | 2013 |