Inglese b2 verona [MODULO INFORMATIZZATO] [Nuove lauree magistrali - online] (2020/2021)

Insegnamenti

Programma

focus on receptive listening and reading vs productive skills linkers, discourse markers, cohesive devices. Planning your writing, introduction, topic sentence, body 1/2, conclusion, linkers, discourse markers, cohesive devices. consolidation of lexis, synonyms, paraphrasing, highlighting main points word formation, multiple choice practice, gap fill multiple choice, word formation practice expressing opinions useful expressions word formation, multiple choice, gap fill gap fill cloze, multiple choice practice listening practice, contextualizing, register word formation intensive practice computer-based test prototype practice

Modalità d'esame

ACCERTAMENTO SCRITTO (durata 90 min): Lettura (Reading comprehension) di un articolo giornalistico di attualità (circa 700 parole) in cui lo studente deve rispondere a 5 domande aperte, riassumendo e parafrasando il testo originale in modo conciso (non più di 25 parole). Composizione (circa 150-180 parole) aderente all’argomento dell’articolo in cui lo studente deve dimostrare la capacità di organizzare e comunicare le proprie idee e opinioni in modo chiaro e coesivo facendo uso di una gamma di strutture grammaticali e lessicali che corrisponde al livello linguistico B2. Non è permesso l’uso del vocabolario. COLLOQUIO Da realizzare in coppia (sorteggiata al momento dell’esame): La prova consisterà in un colloquio di 10 minuti, in cui lo studente dimostra di potersi esprimere in modo chiaro e articolato su una vasta gamma di argomenti che gli interessano. Riesce a esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, indicando vantaggi e svantaggi delle diverse opzioni. Lo studente ha l’opzione (non obbligatoria) di preparare in anticipo un articolo di attualità e proporlo come argomento di discussione.

Codice insegnamento
CLA004VR
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Massimo Marzio
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Nessun libro di testo presente