Inglese a2 verona [Gruppo 1 - online] (2020/2021)

Insegnamenti

Programma

Il corso A2 ha la durata di 60 ore e verrà coperto in 10 settimane di lezioni erogate online. Allo studente è consigliato l'acquisto del libro di testo di riferimento in quanto verrà utilizzato durante le lezioni. Il programma tratterà temi specifici ed argomenti grammaticali favorendo l'apprendimento di nuovo lessico e di strutture grammaticali. Tutte le unità del libro di testo sono strutturate in aree di studio composte da letture, esercizi grammaticali e ascolto. Durante il corso, allo studente verrà richiesto di completare esercizi in preparazione al test informatizzato comprendenti esercizi di Cloze, di Reading e di Listening Comprehension. Temi trattati Daily Routine, Free Time, House and Home, Places and Buildings, Shopping, Food and Drink, Clothes, Travel and Holidays, Hobbies and Leisure, Transport. Argomenti grammaticali Simple Present, Time, Present Progressive, Time Prepositions, Wh- Questions, Modal Verbs (Can, May, Will), Comparative Forms, Simple Past, Present Perfect, Future Tense.

Modalità d'esame

Alla fine del corso A2 lo studente può accedere all'esame informatizzato di livello A2 del CLA. Il test informatizzato della durata di 45 minuti consiste in 2 cloze tests, 2 reading comprehensions e di 2 listening comprehensions. Non è previsto un esame scritto e non è previsto un esame orale per questo livello.

Codice insegnamento
CLA001VR
Settore disciplinare
CLA/ING  -  Lingua Inglese
Docenti
Vanessa De Marines
Periodo
1° semestre
Orario delle lezioni Vai su moodle

Libri di testo

Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
Christina Latham - Koenig Clive Oxenden Jerry Lambert English File Digital Gold Student's Book, Workbook, and eBook A2/B1 fourth edition OXFORD University Press 2019 9780194036344