iBT Test - Centro Linguistico di Ateneo

Vai ai contenuti

Menu principale:

iBT Test

TOEFL-CILS-CCIP-CAMBRIDGE > TOEFL

TOEFL iBT Test

L'Università degli Studi di Verona è diventata TOEFL Test Administration Center a partire da Aprile 2007.

Il TOEFL è il test di lingua inglese generalmente più richiesto nel mondo, non solo da college e università in cui i corsi si svolgono in lingua inglese ma anche da agenzie governative, organi internazionali e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio.

È amministrato dall'Educational Testing Service (ETS) e viene erogato nella nuova versione iBT (Internet-Based Testing).

IL TEST  ha una durata di circa 4h30', è valutato con un punteggio progressivo da 0 a 120, che riflette il livello di competenza linguistica. - e si compone di quattro sezioni: listening, reading, speaking e writing.


Prossima data del test presso il CLA:    (da definire)

Struttura del test TOEFL IBT:

Il TOEFL IBT è svolto interamente al computer e si compone di 4 sezioni: Reading, Listening, Speaking e Writing, secondo lo schema sotto riportato.

Test Section

  • Number of Questions

  • Timing


Reading

  • 3-5 passages, 12-14 questions each

  • 60-100 minutes


Listening

  • 4-6 lectures, 6 questions each

  • 2-3 conversations, 5 questions each

  • 60-90 minutes


BREAK
10 minutes

Speaking

  • 6 tasks: 2 indipendent and 4 integrated

  • 20 minutes


Writing

  • 1 integrated task

  • 1 independent task

  • 20 minutes

  • 30 minutes


Tutte le informazioni relative al test, così come un test campione, sono disponibili anche in lingua italiana sul sito: http://www.eu.toefl.eu/

Il punteggio
Ogni sezione è valutata in base ad un punteggio compreso tra 0 e 30 punti. Il punteggio totale è la somma dei punteggi parziali delle 4 sezioni:

Listening:  0 - 30

Reading: 0 - 30

Speaking: 0 - 30

Writing: 0 - 30

Total Score: 0 - 120


Il punteggio non è visualizzabile al termine del test. Verrà inviato, dopo 15 giorni lavorativi, direttamente all’indirizzo indicato dai candidati durante la registrazione e agli istituti indicati durante la procedura di registrazione. Il certificato viene inviato per posta ordinaria dagli Stati Uniti; lo stesso può essere visualizzato attraverso l'account personale creato al momento dell'iscrizione online.

Come iscriversi al test:

- Iscrizione on-line: Collegarsi al sito www.ets.org/toefl nella sezione “ Learners & Test takers”. La data di scadenza per la on-line registration è 7 giorni prima della data prescelta, escluso il giorno del test. È possibile anche iscriversi fino a 3 giorni prima della data prescelta (escluso il giorno del test) ma con una penalità di US$25. Ci si può iscrivere 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Al termine della procedura di iscrizione on-line lo studente riceve conferma circa la avvenuta iscrizione e l’indirizzo della sede d’esame.

Documenti necessari:
Carta di Credito (American Express®, Discover®, JCB®, MasterCard®, or Visa® card);

Nota bene: on-line non vengono sempre visualizzati tutti i centri disponibili. Nel caso in cui l’Università di Verona non compaia tra i test center nelle date sopra indicate, il candidato dovrà procedere all’iscrizione “via telefono” chiedendo specificatamente l’iscrizione presso il test Center STN 12698B.

- Iscrizione Via telefono: chiamare Thomson Prometric PTC Registrations Europe con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data prescelta. Tel: +31 320239540. La data di scadenza è 7 giorni prima della data prescelta, escluso il giorno del test. È possibile anche iscriversi fino a 3 giorni prima della data prescelta (escluso il giorno del test) ma con una penalità di US$25. Ci si può iscrivere 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Documenti necessari:
Carta di Credito (American Express®, Discover®, JCB®, MasterCard®, or Visa® card);

Nota bene: Al termine della procedura di iscrizione telefonica lo studente riceve:
- conferma circa la avvenuta iscrizione con numero di iscrizione, da portare al test center il giorno dell’esame;
- data e ora dell’esame
- indirizzo della sede d’esame

- Iscrizione per posta: compilare il registration Form contenuto nel TOEFL Information Bulletin e inviare unitamente al pagamento della tassa d’esame al Thomson Prometric PTC Registrations Europe (vedere Testing and Service Fees sul sito www.ets.org/toefl per le forme preferite di pagamento). Il registration  form può essere anche scaricato dal sito www.ets.org/toefl.


Thomson Prometric PTC Registrations Europe
P.O. Box 2024 – 8203 AA Lelystad – Netherlands
tel. 0031-320 239-540 fax 0031-320 239-541
Recapito per corriere: Thomson Prometric PTC Registrations Europe – Noorderwagenplein 6, 8223 AL Lelystad - Netherlands


Il modulo e il pagamento dovranno pervenire a Thomson Prometric  almeno 4 settimane prima della  data prescelta.
Se la/e data/e prescelta/e non sono disponibili, il candidato sarà inserito nella successiva data disponibile, a meno che il candidato abbia indicato di non voler essere inserito in una data diversa. In questo caso il candidato sarà rimborsato.
La data assegnata sarà il più possibile vicina a quella scelta. Se si vuole cambiare la data assegnata, contattare il TOEFL Services entro 24 ore dalla ricezione della conferma di iscrizione.

Nota bene: effettuando la iscrizione via posta bisognerà attendere  una conferma scritta da parte di Thomson Prometric PTC Registrations Europe. In caso di mancata notifica, è necessario chiamare Thomson Prometric PTC Registrations Europe almeno tre giorni lavorativi prima della data prescelta.


Torna ai contenuti | Torna al menu