UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA
   CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO

CONSIGLIO DI PROGRAMMAZIONE TECNICO-SCIENTIFICA
VERBALE DELLA SEDUTA DEL  12/07/2000 

Il giorno 12 luglio 2000 alle ore 15.00 si è riunito nella sala riunioni del CLA il Consiglio di Programmazione   Tecnico-Scientifica del Centro Linguistico di Ateneo.
Sono presenti: il Direttore prof. C.Gagliardi, il coordinatore tecnico sig. Michelazzi, i membri proff. Carpi, Pescatori, Storari, Tomaselli, Monti, Ligas, dott. Frigo, Flaim, Facchinetti. 
Assenti giustificati: il prof. Basalisco, i dott. Dal Corso,  Turina.

   L'ordine del giorno è il seguente:
1. Approvazione del verbale della seduta precedente.
2. Presa di servizio lettori per il mese di luglio.
3. Varie ed eventuali (mancano nella convocazione ma sono state inserite all'unanimità).
----------------------------------------------------------------------

1. Approvazione del verbale della seduta precedente
Il verbale della seduta precedente è approvato all'unanimità senza variazioni.

2. Presa di servizio lettori per il mese di luglio
Come già noto, in seguito all'ordinanza del Tribunale di Trieste (13 giugno 2000), 12 lettori sono stati reintegrati in servizio presso l'Università di Verona e, convocati in apposita riunione, hanno dichiarato di riprendere servizio a partire dal giorno 4 luglio 2000.
Poichè le attività didattiche sono cessate, il CPTS decide di assegnare loro per il periodo estivo compiti di programmazione e tutorato. Per definirne le linee generali e stabilire i compiti futuri dei lettori, il CPTS decide di convocarli per il giorno 20 luglio.
Considerando la precarietà della situazione relativa ai lettori, e confortato anche dalla soddisfazione espressa dal Consiglio di Facoltà di Lingue e Letterature Straniere nella seduta odierna circa l'organizzazione del servizio linguistico fornito dai modulisti, il CPTS ribadisce la necessità di provvedere con la massima urgenza alle procedure dell'appalto relativo, secondo le richieste già avanzate nella lettera del Direttore al Magnifico Rettore in data 19 giugno 2000, e in tal senso sollecita una pronta risposta dall'Amministrazione.

3.Varie ed eventuali
Il Direttore comunica il contenuto di una lettera del Prof.Graffi, che fa presente la necessità di corsi di preparazione alla lettura di testi specialistici. Il CPTS ribadisce che un'attività del genere non è ancora prevista fra i compiti specifici del CLA, ed elabora una risposta articolata, dando mandato al Direttore di trasmetterla al Prof. Graffi (vedi allegato A). 

 Null'altro essendovi da trattare, la seduta è tolta alle ore 17.00.
 Verona, 2.7.2000

  Il Segretario verbalizzatore                                                              Il Direttore del C.L.A. 
       (prof. Sergio Pescatori)                                                            (prof. Cesare  Gagliardi)