UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA
CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO

VERBALE   DELLA   RIUNIONE   DEL   CONSIGLIO   DI   PROGRAMMAZIONE   TECNICO-SCIENTIF1CA DEL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO DEL 5 DICEMBRE 2001

II giorno 5 dicembre 2001, alle ore 16,30, presso 1'aula CLA 3, si è riunito il Consiglio di Programmazione Tecnico-Scientifica del Centro Linguistico di Ateneo.

Sono presenti: i proff. Gagliardi, Facchinetti, Tomaselli, Pescatori, Dal Corso, Ligas, Navarro e Storari, ed il coordinatore tccnico sign. Michelazzi.

Assenti giustificati: Proff.ssaFrigo, Basalisco. Assenti: proff. Turina, Flaim.

Ordine del giorno

1.   Approvazione verbale seduta precedente

2.   Ripartizione somme provenienti da prestazioni a pagamento e/o convenzioni contratti

3.   Scarico laboratorio linguistico

4.   Varie ed eventuali

1. Approvazione verbale seduta precedente

II Consiglio approva all'unanimità il verbale della seduta precedente.

2. Ripartizione somme provenienti da prestazioni a pagamento e/o convenzioni contratti

II Direttore espone nel dettaglio il consuntivo della ripartizione delle somme che provengono da

prestazioni a pagamento e/o da convenzioni o contratti (vedi allegato). II Consiglio approva

all'unanimità.

3. Scarico laboratorio linguistico

II Direttore espone il progetto di trasformazione dell’attuale laboratorio linguistico in aula computer da destinare soprattutto ad aula testing informatizzato. Con il suddetto cambiamento d'uso, le postazioni computerizzate per il testing salirebbero a 48, con notevole accelerazione dei tempi di certificazione. Dato che il laboratorio e protocollato presso la Facoltà di Lingue, tuttora proprietaria, il Direttore inoltrerà la richiesta di scarico. II Consiglio approva all’unanimità.

4. Varie ed eventuali

II dr.Dal Corso rileva l’esigenza di fare un consuntivo del Progetto Dizionario Economico-Giuridico (DIEGI). 11 Direttore propone di mettere 1'argomento all'ordine del giorno del prossimo Consiglio di Programmazione. II Consiglio approva.

La prof.ssa Facchinetti illustra al Consiglio e sottopone all'approvazione del consiglio stesso il scguente progetto: Progetto per attività formative nell'ambito del rafforzamento delle lauree professionalizzanti di 1° livello - Programma Operative FSE Misura El (pari opportunità) in attuazione delle disposizioni dei regolamenti CE n. 1260 del 21 giugno 1999 e n. 1748 del 12 luglio 1999: Attività formative finalizzate ad acquisire ulteriori c particolari conoscenze e competenze


trasversali   linguistiche.   utili   per  l’inserimento   nel  mondo   del   lavoro:   "Le   lingue  europee dall'alfabetizzazione alla specializzazione".

II progetto e stato elaborate dalla prof.ssa Facchinetti allo scopo di ottenere fondi grazie all'eventuale contributo del Fondo Sociale Europeo, per 1'attivazione nel secondo semestre di una serie di corsi di vario livello nelle 6 lingue insegnate presso il Centro Linguistico di Ateneo. Dopo ampia discussione, il Consiglio da mandato alla prof.ssa Facchinetti di rivedere il progetto in funzione del solo approfondimento specialistico concernente la lingua inglese (inglese legale, economico, politico, psico-pedagogico, medico e delle scienze infermieristiche, turistico).

Null'altro essendoci da discutere, la seduta e tolta alle ore 17,30.

  II Direttore del CLA                            II Segretario

Prof.Cesare Gagliardi                                                                 Prof.ssa Roberta Facchinetti


 

torna a Verbali